Droni ucraini hanno attaccato nella notte Mosca danneggiando due palazzi adibiti a uffici. Lo ha confermato il sindaco della capitale russa Sergei Sobyanin su Telegram. “Sventato un tentativo di attacco terroristico da parte del regime di Kiev con veicoli aerei senza equipaggio contro strutture nella città di Mosca”, ha riferito il dipartimento della Difesa russo citato dalla Tass. “Un UAV ucraino è stato distrutto in volo da mezzi di difesa aerea sul territorio di Odintsovo, distretto della regione di Mosca”. Altri due droni “si sono schiantati sul territorio del complesso di edifici non residenziali “Mosca-Città”. Sempre la Tass segnala un ferito a seguito dell’esplosione causata da uno dei droni.

“I droni ucraini hanno attaccato stanotte. Le facciate di due torri di uffici della città sono state leggermente danneggiate. Non ci sono vittime o feriti”, ha scritto su Telegram.
Mosca e i suoi dintorni, che si trovano a circa 500 chilometri dal confine ucraino, erano stati raramente presi di mira durante il conflitto in Ucraina. L’attacco di stanotte è l’ultimo di una serie di recenti assalti con droni, tra cui anche uno sul Cremlino, che Mosca ha attribuito a Kiev.

Articolo Precedente

Iran, giornalista sospeso con l’accusa di aver pubblicato “notizie false”: ha dato spazio alle proteste contro la morte di Mahsa Amini

next
Articolo Successivo

In Niger collezioniamo colpi di stato: qui anche la politica è di sabbia

next