Sono ore di angoscia nel palermitano per migliaia di residenti che vivono sulle colline che circondano la città. Dalla notte scorsa va a fuoco senza sosta un’ampia area dell’hinterland cittadino, compresa tra Monreale, Poggio Ridente, Baida, Altofonte, Montelepre, Barcarello, Boccadifalco e Mondello. In alcuni casi le fiamme sono arrivate a lambire le case, costringendo i residenti ad allontanarsi assistiti dalle forze dell’ordine, dagli uomini della Protezione civile e dalle squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a interdire diverse le zone più vicino ai fronti di fuoco. Ecco le immagini da Mondello.

“Noi per fortuna non siamo stati evacuati ma diversi nostri vicini invece sì. I lapilli arrivavano nei terrazzi delle nostre case, è stata una scena apocalittica. Mia madre non ha dormito tutta la notte”. Ha raccontato a LaPresse una residente di via Tolomea a Mondello. “La cosa terribile – prosegue – è stata che, nel momento in cui la gente vedeva le fiamme, si recava a Mondello per fare foto e video, spinta dalla curiosità e non curante del pericolo. La mia casa era ed è piena di fumo e di cenere. I miei nipoti sono rimasti traumatizzati, mio nipote ha sognato i pompieri. È stato distrutto tutto, un disastro. Ho visto la foto dell’abitazione di una mia vicina, completamente distrutta dalle fiamme”, conclude la residente. Ecco le immagini da Mondello.

Articolo Precedente

Numero chiuso alla facoltà di Medicina? De Luca: “Un marchettificio. Le famiglie povere non possono permettersi i corsi di preparazione”

next
Articolo Successivo

Frana in Valle Brembana, fango e detriti invadono la strada: si lavora per liberare la provinciale – Video

next