Volkswagen pubblica le prime immagini e alcune informazioni dell’aggiornamento di T-Cross, il suv compatto che sarà disponibile dall’inizio del prossimo anno. A prima vista si nota una grande somiglianza con i modelli più grandi T-Roc, Tiguan e Touareg. Secondo le informazioni rilasciate, è dotata di nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT e di nuovi gruppi ottici posteriori a LED.

A bordo interni di pregio con Digital Cockpit di serie e, per la prima volta, la vettura è equipaggiata con un display free-standing per il sistema infotainment. Altra novità importante è il divano posteriore scorrevole e ribaltabile e lo schienale del sedile del passeggero abbattibile, caratterisriche che la renderanno flessibile come un piccolo van.

“Abbiamo potenziato i punti di forza della T-Cross”. Ha spiegato Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen Responsabile per Vendite, Marketing e After Sales. Il design rivisitato – ha spiegato la manager – il nuovosistema infotainment e l’abitacolo dalla configurazione ancora più pregiata si orientano al segmento superiore. Inoltre, il nostro suv compatto offre un ambiente adatto a una famiglia di cinque persone, un abbondante spazio di carico, motori dai consumi ridotti e la massima sicurezza”.

In soli quattro anni, la versatile T-Cross ha convinto circa 1,2 milioni di clienti, conquistando una posizione di vetta in termini di vendite nel suo segmento. Con la sua media di 300.000 esemplari prodotti ogni anno, la T-Cross è uno dei modelli VW attualmente di maggior successo su scala mondiale. La prevendita ufficiale e l’attivazione del configuratore online inizierà entro la fine di quest’anno, mentre il lancio presso i concessionari è in programma per i primi mesi del 2024. Nonostante l’ampliato equipaggiamento di serie, le caratteristiche inedite sia in fatto di tecnologia che di design e gli interni di nuova concezione, la nuova T-Cross dovrebbe essere offerta a prezzi in linea con quelli attuali.

Articolo Precedente

Kia Picanto, più tecnologia e linee rinnovate. Ma niente elettrificazione – FOTO

next
Articolo Successivo

Mercedes CLE, il coupé che non c’era. Ecco come cambia la gamma della Stella – FOTO

next