“Pensavamo di aver toccato il fondo. Lo tocchiamo ora. Siamo stati i primi a volere questa commissione. Mi voglio interrogare perché sono stato il presidente del Consiglio di un Paese con un sistema sanitario incapace di reagire alla pandemia con tutti i tagli che ha subito. Ma i tagli li avete fatti voi, non certo il Movimento 5 stelle”. A dirlo, in dichiarazione di voto sulla legge che istituisce la commissione d’inchiesta Covid, è stato Giuseppe Conte. “Ma come la avete confezionata – ha detto alla maggioranza – con un periodo di indagine ben delimitato e che esclude le regioni e le filiere di comando, questa commissione è un insulto agli italiani, alle sofferenze delle famiglie ed al lavoro fatto da tutti coloro che sono stati in trincea. Di cosa avete paura?”, ha concluso.

Articolo Precedente

Il testamento di Berlusconi: 2 documenti dal notaio e uno consegnato ieri da Marta Fascina ad Arcore, con 100 milioni a lei e 30 a Dell’Utri | Foto

next
Articolo Successivo

Codice appalti, Salvini contro l’Anac: “Ricordo un’infelice dichiarazione del presidente. A differenza sua io ho fiducia nei sindaci”

next