I danni che la terribile alluvione del maggio scorso ha lasciato sulle spalle della popolazione, sull’economia locale e, addirittura, sulla orografia dell’Emilia-Romagna, che ne è stata l'”epicentro”, sono stimabili e in parte già stimati, ma sono forse solo quelli visibili e direttamente tangibili. A questi si aggiungono poi quelli meno percepibili a occhio nudo, che si accostano direttamente ai disagi sociali che possono scaturire da situazioni di difficoltà come queste.

Il Gruppo BMW Italia, da anni promotore di progetti di valore sociale come SciAbile o SpecialMente, ha fatto sapere che intende fare la sua parte sostenendo il progetto “Ritorno Com’E.R.o” di Save The Children, e promuovendo direttamente altre iniziative rivolte ai concessionari e ai clienti del territorio emiliano-romagnolo.

Per “Ritorno Com’E.R.o” di Save The Chidren, Bmw ha donato 500 mila euro: l’iniziativa, articolata in tre obiettivi, andrà a supportare i centri estivi dei comuni (in tutto 15) che fanno parte dell’Unione della Romagna Faentina, garantendo alle famiglie con bambini delle settimane gratuite; supporterà la creazione di un progetto dedicato a bambini e ragazzi con disabilità insieme a educatori specializzati; contribuirà alla ristrutturazione della scuola di musica Giuseppe Sarti di Faenza, fortemente danneggiata dall’alluvione e che in piena operatività ha ospitato fino a 450 studenti e 40 insegnanti.

Il sostegno di BMW Italia, però, è rivolto anche ai concessionari e ai clienti delle zone alluvionate. Ai primi, il Gruppo ha riconosciuto per intero i bonus (per Bmw e MINI) del secondo trimestre del 2023, a prescindere dal raggiungimento degli obiettivi fissati.

Per i clienti, invece, sono stati messi a punto premi permuta dedicati per permettere la sostituzione delle auto danneggiate, oltre a contributi fino al 25% del totale in fattura, per le riparazioni che superino i 2 mila euro di spesa; a questo BMW ha aggiunto il finanziamento a tasso zero per 12 mesi sugli interventi di riparazione superiori a 3 mila euro in fattura.

Anche la divisione due ruote Motorrad ha previsto un premio permuta speciale fino a 1.500 euro valido su tutta la gamma, per i propri clienti che abbiano subito danni per un valore di oltre 1.000 euro; sconti in fattura del 25% per gli interventi di riparazione di importo superiore a 1.000 euro.

Agevolazioni anche sul noleggio a lungo termine: per supportare la ripresa immediata della mobilità, Alphabet Italia mette a disposizione un pre-leasing in caso di gravi danni con un prezzo agevolato alla stessa rata del noleggio già attivo; nel caso in cui il veicolo non fosse recuperabile e si decidesse per un nuovo ordine, Alphabet offre prima rata gratuita con targa e consegna nel 2023.

Articolo Precedente

Tesla festeggia i suoi primi vent’anni e il legame a doppio filo con Elon Musk

next
Articolo Successivo

Alcolock, cos’è e come funziona il dispositivo previsto dal nuovo codice della strada

next