“Ci aspettiamo si apra una trattativa, ad oggi la situazione è semplicemente peggiorata e rischiamo di ritornare alla legge Fornero. Ci aspettiamo che ci dicano quali risorse vogliono rimettere in campo, a partire da opzione donna ma anche le pensioni di garanzia per i giovani, superare la precarietà, che significa riconoscere i lavori più gravosi e introdurre una flessibilità in uscita, significa fare una riforma che fino ad ora non è stata fatta. Le risorse? Chi gli vieta di tassare gli extra profitti, combattere l’evasione fiscale. Se continui a fare i voucher la pensione non ce l’avrà mai. I provvedimenti del governo hanno fatto cassa anche su queste cose, chiedendo i soldi dalla stessa parte: lavoratori dipendenti e pensionati”. Così Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, fuori dal Ministero del Lavoro.

Articolo Precedente

Mondo Convenienza, la protesta dei facchini si estende a Bologna: “Noi aggrediti al sit-in”. E a Campi Bisenzio si sciopera da quasi un mese

next
Articolo Successivo

Gli autobus di Stato sono “fuori controllo”: Iia senza guida dopo l’addio dei vertici e coi conti in rosso. I sindacati: “Il governo è immobile”

next