Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:47 del 26 Giugno 2023

Caso Rovigo, Valditara: “Il nove in condotta? Gli ispettori non bastano, interverremo anche sul voto di comportamento”

Icona dei commenti Commenti

“Siccome il caso di Rovigo mi ha lasciato perplesso ho mandato un’ispezione, vogliamo capire che margini di manovra può avere il ministero. Ma non basta mandare gli ispettori, interverremo anche sul voto di condotta“. Così il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, a margine dell’evento ‘Futuro Direzione Nord’ in corso alla Fondazione Stelline a Milano, commentando il caso di Rovigo dove due studenti che a gennaio spararono dei pallini in faccia alla professoressa sono stati promossi con nove in comportamento.

“Ci dovrà essere un ripensamento sul significato e sul ruolo, all’interno dell’intero anno scolastico, del voto di condotta”, ha spiegato Valditara.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione