Martedì sera allo stadio Zaccheria è andata in scena la prima partita della finale playoff fra Foggia e Como, valida per la promozione in Serie B. Gli ospiti lombardi hanno vinto per 2 a 1 e la situazione è ora complessa per i rossoneri in vista del ritorno, in programma domenica 18 giugno. I tifosi del Foggia se la sono presa soprattutto con alcune decisioni arbitrali e hanno duramente criticato il direttore di gara, Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo. In particolare sono due gli episodi contestati: un gol annullato ad Ogunseye per aver fatto fallo e un calcio di rigore non concesso a Frigerio.

Al termine della partita quindi la società rossonera ha rilasciato un comunicato polemico, annunciando che “è stata immediatamente formalizzata protesta all’AIA e alla Lega Pro per la direzione di gara fortemente discutibile“. Il club, rivolgendosi direttamente alla scelta dell’arbitro, ha criticato la “decisione a monte di designare un arbitro della stessa regione e residente ad appena 40 km da Lecco“.

Alcuni tifosi del Foggia si sono quindi riversati sui social per insultare l’arbitro. Alcune ore dopo, però, si è scoperto che il profilo preso di mira dai sostenitori pugliese non è quello del direttore di gara Kevin Bonacina, ma appartiene un omonimo. Lo sfortunato interessato dagli insulti hanno quindi risposto con un post: “Ragazzi non faccio l’arbitro! Sono un metalmeccanico. Mi dispiace per il Foggia ma non sono io oh!”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti