Si accendono i riflettori sulla nuova edizione del MiMo: per il 2023 il Milano Monza Motor Show si terrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza, dal 16 al 18 giugno. Le novità presentate dai costruttori partecipanti verranno esposte nell’aera tra i paddock e i box del circuito. Ben cinquanta i brand presenti, fra cui Bentley, Dallara, Ferrari, Hyundai, Lotus, Maserati, Mazda, McLaren, Nissan, Suzuki e Volkswagen.

Le danze si apriranno ufficialmente alle 15.30 di venerdì 16 giugno, con l’Indy Autonomous Challenge, competizione tra auto a guida autonoma. A seguire la parata delle novità presentate dai costruttori, che si diramerà su un percorso di 10 km, risultante dall’unione della pista di Formula 1 con l’Anello dell’Alta Velocità.

Sabato 17 e domenica 18 giugno ci saranno invece gli Hardcore Drivers Meeting, il raduno Ferrari organizzato da Rossocorsa, il raduno di auto americane e altre attività in circuito. Prevista anche la partecipazione della galassia gaming, con il Dallara E-Sports Championship e i simulatori di GT Talent, che arruola le giovani promesse del motorsport italiano.

Infine, il pubblico del MiMo potrà effettuare brevi test drive di modelli elettrici e ibridi plug-in, registrandosi e raggiungendo l’area Plenitude + Be Charge, posta sul rettilineo dell’Anello di Alta Velocità.

Articolo Successivo

Cinture di sicurezza, 50 anni fa i primi obblighi per le auto. Tante le vite salvate

next