Anche l’Iran, che continua nei suoi piani per diventare potenza nucleare, ha presentato il suo missile ipersonico. Con una cerimonia alla quale era presente anche il presidente della Repubblica Islamica, Ebrahim Raisi, la forza aerospaziale dei Guardiani della Rivoluzione ha presentato Fatah, il primo vettore Made in Teheran capace di viaggiare oltre la velocità del suono ed essere quindi difficilmente intercettabile dai sistemi di difesa.

Nel corso dell’evento con i Pasdaran sono state presentate anche le caratteristiche tecniche del nuovo missile balistico iraniano. Il vettore ha una gittata di 1.400 chilometri e la sua velocità prima di colpire il bersaglio è di 13-15 Mach, quindi 13-15 volte più veloce del suono. Secondo le Guardie, Fatah è in grado di superare qualsiasi sistema di scudo missilistico e distruggerlo. Ha grande manovrabilità, nonché la capacità di passare attraverso i sistemi radar. E soprattutto, può essere caricato anche con testate atomiche.

Articolo Precedente

Esplode centrale idroelettrica vicino a Kherson: il video dell’impianto sul fiume Dnipro distrutto

next
Articolo Successivo

Messico, arrestate tre persone per l’omicidio di Ornella Saiu: era stata uccisa mentre lavorava in un locale di Playa del Carmen

next