Mezzo milione di ascolti per Mattanza, il podcast del Fatto Quotidiano sulle stragi del 1992. A un anno dall’uscita sono quasi cinquecentomila i download delle otto puntate che ripercorrono i buchi neri e le domande rimaste senza risposta nella strage di Capaci e in quella di via d’Amelio. Il podcast, uscito tra il maggio e il luglio del 2022, racconta piste investigative e retroscena inediti sulle bombe che trentuno anni fa uccisero Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e otto uomini delle scorte. Le puntate di Mattanza sono ascoltabili sul fattoquotidiano.it, su Spotify, su Apple podcast e Amazon music.

Domenica 28 maggio il podcast sarà presentato a Roma, nell’ambito del secondo appuntamento di “Roofbook: libri, autori e altre diavolerie”. Si tratta di una rassegna che si svolge su terrazze private della Capitale, in luoghi dove le case editrici entrano nelle case delle persone. L’evento del 28 maggio nel Quartiere Esquilino sarà un momento imperdibile per coloro che amano i podcast e il giornalismo d’inchiesta. A presentare Mattanza saranno gli autori: il giornalista de ilfattoquotidiano.it Giuseppe Pipitone e lo sceneggiatore Marco Colombo. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Info & adesioni: info@roofbook.eu.

ASCOLTA MATTANZA, IL PODCAST DEL FATTO SULLE STRAGI DEL ’92

Articolo Precedente

Ucciso il boss foggiano Salvatore Prencipe: una fucilata al volto sotto casa per ammazzare lo storico capo di uno clan egemoni in città

next
Articolo Successivo

Strage di Capaci, nasce Must 23: “Con la realtà aumentata raccontiamo Giovanni Falcone e la storia della lotta alla mafia”

next