È arrivato alla stazione Centrale di Milano poco dopo le 15 di oggi, con oltre otto ore di ritardo, l’Intercity notturno Lecce – Milano partito il 16 maggio dal comune salentino alle 19:50. Il treno, arrivato regolarmente ad Ancona, da cui è ripartito alle 3:14, a causa del maltempo che sta flagellando la Romagna è stato deviato verso Firenze per proseguire poi da lì verso Bologna e poi Milano, accumulando 420 minuti di ritardo.

Ad aspettare i circa 160 passeggeri in stazione il personale di assistenza che ha distribuito un kit con acqua e snack. “E’ stata una odissea”: ha commentato una ventenne in viaggio con il fidanzato. All’arrivo a Milano facce stanche e poca voglia di parlare: molti hanno perso la giornata di lavoro. Un altro passeggero, dopo essere stato costretto a prolungare le ferie a causa del ritardo, ha dichiarato lapidario: “Non lo prendo mai il treno, dopo questa ho chiuso”.

Al momento “la circolazione – spiegano da Rfi – è sospesa sulle linee Bologna-Rimini, Ferrara-Rimini, Bacino di Ravenna, Porrettana“, mentre risultano rallentamenti sempre per il maltempo fra Prato e Bologna, così come sulla linea dell’alta velocità fra Firenze e Bologna.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Consigliera del centrodestra fa il saluto romano durante la festa per le elezioni, il sindaco le chiede le dimissioni

next
Articolo Successivo

Annullato il Gran Premio di Imola, l’autodromo invaso dall’acqua per l’alluvione: il video dal drone

next