Con la pioggia che non smette di cadere, gli allagamenti e le frane la viabilità è fortemente compromessa in Emilia-Romagna. Autostrade, tramite Isoradio, ha fatto l’appello a non passare sulla A14 nel tratto romagnolo. L’autostrada rimane aperta per i mezzi di soccorso ma la richiesta è di non transitare se non per urgenze. A Faenza l’acqua è entrata sulle corsie dell’autostrada.

A causa di un allagamento, la strada statale 253 “San Vitale” è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 21 al km 18 in località Villa Fontana, nel Bolognese. Per la presenza di ostacoli in carreggiata, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, anche la strada statale 65 “Della Futa“, nel tratto in corrispondenza del km 55,600 in località Livergnano (Bologna). Sempre la strada statale “Della Futa”, a causa di una frana, è stata chiusa, in entrambe le direzioni, nel tratto dal km 76,400 al km 72,600 a Loiano (Bologna).

Altri allagamenti hanno costretto invece Anas a chiudere al traffico la strada statale 9 Via Emilia, in entrambe le direzioni, dal km 20,200 al km 19,700 a Budrio ( Bologna). Chiusa anche la strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”, in entrambe le direzioni, dal km 226,800 al km 233, a Sarsina (Forlì-Cesena)

Articolo Precedente

Frane a causa delle piogge in alto Mugello, tre Comuni sono isolati sul versante romagnolo. Scuole chiuse, stop ai treni con Faenza

next
Articolo Successivo

‘Forza dell’alluvione causata da cambiamenti climatici, questi sono fenomeni rari a maggio’: la climatologa sul disastro in Romagna

next