“Basta con le legislature ostaggio di chi cambia casacca, ne parleremo, io voglio fare una riforma ampiamente condivisa ma la faccio e la faccio perché ho avuto il mandato dagli italiani e tengo fede a quel mandato”. Così Giorgia Meloni, parlando della riforma costituzionale di cui discuterà domani, martedì 9 maggio, con i partiti dell’opposizione, dal palco del comizio del centrodestra ad Ancona per sostenere il candidato sindaco Daniele Silvetti.

“Domani abbiamo chiesto un incontro alle opposizioni per parlare della riforma costituzionale – ha spiegato – Dicono che non è una priorità? Io credo che sia una priorità per questa Nazione dire basta ai governi costruiti in laboratorio dentro il palazzo che passano sulla pelle dei cittadini. La priorità è legare chi governa al consenso popolare, serve stabilità. Basta con le legislature ostaggio di chi cambia casacca”, ha aggiunto.

Articolo Precedente

“Voglio riforme condivise, ma ho il mandato per farle”: Meloni avverte le opposizioni sul presidenzialismo alla vigilia degli incontri con i leader

next
Articolo Successivo

Comandante della Guardia di Finanza, ancora stallo: l’incarico ad interim a De Gennaro. Tajani: “La nomina ufficiale al prossimo Cdm”

next