Un forfait che ha lasciato “basita” la maggioranza, giustificato dai diretti interessati come “errore di comunicazione”. È quello che hanno dato i deputati M5s in commissione Affari Costituzionali, mercoledì mattina, dove si è svolta l’audizione del presidente dell’Anac Giuseppe Busia sulla proposta di legge sul conflitto di interessi, a prima firma Giuseppe Conte.

Dopo lo scivolone del governo sul Def in Aula alla Camera la settimana scorsa, dovuto soprattutto alle numerose assenze nelle file del centrodestra, questa volta è toccato al M5s finire nel mirino proprio della maggioranza. Dentro Fratelli d’Italia e Forza Italia infatti non è passata inosservata l’assenza dei deputati pentastellati. Il meloniano Alessandro Urzì si è detto “basito” e anche la parlamentare forzista Deborah Bergamini ha voluto rimarcare come gli scranni del Movimento 5 Stelle fossero vuoti.

Interpellate dall’Adnkronos, fonti parlamentari grilline in Commissione parlano di “un errore di comunicazione” per giustificare l’assenza dei parlamentari stellati: “Di solito – spiegano le stesse fonti – c’è sempre una persona per gruppo in Commissione per sentire le audizioni. C’è stato un passaggio mancato, visto che in Aula c’era il voto di fiducia sul decreto legge Cutro”.

Articolo Precedente

Dl Lavoro, Renzi non esclude nulla sul voto in Aula: “Decideremo con Azione”. Poi attacca Schlein: “Il Pd vuole la patrimoniale”

next
Articolo Successivo

Dl Lavoro, Bersani: “Qui siamo platonici perché parliamo di ‘occupabili’. Nel resto d’Europa sono aristotelici perché li chiamano ‘disoccupati'”

next