Era in sella ad uno scooter insieme ad altre due giovanissime, e stava percorrendo contromano una delle strade che circonda Largo Ferrandina, a Napoli: quando le forze dell’ordine hanno tentato di fermare il gruppetto, il 15enne alla guida ha accelerato per tentare la fuga, investendo così uno dei carabinieri.

L’incidente è avvenuto questa notte: i militari della stazione di Chiaia hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni un 15enne incensurato, residente nella zona Cavone. Dopo aver investito uno dei carabinieri che aveva imposto ai ragazzi l’alt, in seguito all’impatto i tre sono caduti a terra e a quel punto un altro militare è riuscito a bloccarli. In sella con il 15enne c’erano due ragazzine di 13 anni. Il giovane alla guida è stato anche multato per guida senza casco e per non aver esibito la patente e contromano. Tutti e tre i protagonisti della corsa incontrollata sono stati riaffidati ai genitori. Il carabiniere investito ha riportato lesioni ritenute guaribili in tre giorni

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Papa Francesco: “I responsabili delle Nazioni costruiscano la pace, i giovani devono avere un futuro di speranza non di guerra”

next