Stavano rientrando a tarda notte nel bed&breakfast dove alloggiavano quando sono stati aggrediti e rapinati. E’ la sorte toccata a due turisti americani che si sono visti puntare addosso una pistola semiautomatica. Autori della rapina due giovanissimi con precedenti. Entrambi – come riporta il Messaggero – sono stati arrestati dalla polizia per rapina a mano armata consumata tra il 13 e il 14 aprile dietro la stazione Termini.

I due turisti, un uomo di 25 anni e una donna di 23, stavano rincasando verso le 4.30 del mattino quando sono stati aggrediti. Uno dei due arrestati, cittadino libico nato nel 2002, ha afferrato l’uomo per il collo, gli ha sottratto 50 euro e un iPhone e strappato una collana d’oro. La compagna lì vicino è stata invece aggredita dall’altro arrestato, un cittadino tunisino nato nel 2004, che, armato di semiautomatica, gliel’ha puntata al collo.

La coppia ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Gli agenti hanno acquisito le descrizioni e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza della struttura che aveva ripreso l’intera dinamica. La fuga è durata poco: i due sono stati rintracciati alle sei del mattino con la refurtiva ancora addosso. Persino i cellulari sottratti ai due turisti sono stati ritrovati grazie all’applicazione di localizzazione.

Articolo Precedente

Un turista cinese a Milano per la design week derubato di tremila euro con la “tecnica dell’ombrellino”: ecco di cosa si tratta

next
Articolo Successivo

Milano, guerra tra bande rivali: 9 presunti membri dei Latin King arrestati per tentato omicidio e associazione a delinquere

next