Ad Amburgo, nel nord della Germania, la polizia ha chiesto ai cittadini di chiudere le finestre nelle prime ore di oggi, dopo che un vasto incendio ha coinvolto diversi magazzini e una nube di fumo nero con sostanze chimiche si è levata sulla città. L’avviso di sicurezza pubblica, trasmesso attraverso un’applicazione per telefoni cellulari, consiglia alla popolazione di Amburgo di chiudere le finestre, spegnere sistemi di ventilazione e aria condizionata e di evitare l’area. Non sono stati segnalati feriti.

L’agenzia di stampa tedesca Dpa riferisce che l’incendio è scoppiato intorno alle 4.30 del mattino nel quartiere di Rothenburgsort, situato nella parte orientale di Amburgo. Il fumo si è propagato da lì verso il centro della città, bloccando i treni a lunga percorrenza tra Amburgo e Berlino e altre città. L’emittente pubblica NDR riporta che l’incendio ha coinvolto container di idrogeno solforato o acido solfidrico, una sostanza tossica e maleodorante, costringendo i vigili del fuoco e gli agenti di polizia presenti nell’area a indossare autorespiratori.

Articolo Precedente

Navi da guerra, caccia e forze di terra: Pechino simula attacchi su “obiettivi chiave” intorno a Taiwan – Video

next
Articolo Successivo

Valanga si stacca dal ghiacciaio Armancette, sulle Alpi francesi: quattro morti e un ferito. Macron: “Un pensiero alle vittime”

next