Il mondo FQ

Stalking ed estorsione all’ex fidanzata, a processo l’ex calciatore di Serie A Angelo Paradiso

L’ex centrocampista di Lecce e Napoli è accusato di aver vessato per anni la sua fidanzata. Attualmente è ai domiciliari
Stalking ed estorsione all’ex fidanzata, a processo l’ex calciatore di Serie A Angelo Paradiso
Icona dei commenti Commenti

È accusato di aver vessato per anni la sua ex fidanzata, arrivando a minacciarla di dare fuoco alla sua auto e al suo ristorante. L’ex calciatore di Serie A Angelo Paradiso è stato rinviato a giudizio con l’accusa di stalking, estorsione e diffamazione. Il processo inizierà il 7 giugno e attualmente l’ex centrocampista, oggi 46enne, si trova ai domiciliari.

Paradiso è cresciuto calcisticamente nella Lazio, dove però non ha mai giocato da professionista: l’apice della sua carriera a Lecce, con qualche apparizione in Serie A nella stagione 1999/2000. L’annata precedente ha vestito la maglia del Napoli di Renzo Ulivieri in Serie B. Dopo l’esperienza in Salento un lento declino, con varie esperienze tra Cesena, Ravenna e Lucchese, un anno anche in Svizzera al Bellinzona e poi a Malta, dove vinse la Supercoppa con il Birkirkara.

Secondo l’accusa, Paradiso avrebbe riempito di insulti e intimidazioni la sua ex, una modella assistita dall’avvocato Fabrizio Armelisasso. Oltre alla minaccia di incendiare l’auto e il locale della donna, secondo l’impianto accusatorio l’ex calciatore avrebbe anche aperto falsi profili social dove insultava la donna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione