Scontro in Aula nel corso del question time tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il M5s. Replicando a un’interrogazione sulle ‘iniziative volte a prevedere un contributo di solidarietà a carico del settore bancario, in relazione all’aumento dei tassi di interesse e ai relativi effetti su famiglie e imprese“, la presidente del Consiglio ha invece attaccato sul Superbonus, tra le proteste del gruppo pentastellato a Montecitorio, da Vittoria Baldino al capogruppo Francesco Silvestri. Lo stesso che ha poi replicato in Aula: “Credo che non abbia capito la domanda…”, ha attaccato, tra gli applausi dei colleghi.
E ancora: “Lei non ha contezza cosa implica per una famiglia fuori dal Palazzo l’aumento del mutuo del 40%. In campagna elettorale avevate detto che eravate pronti a tutelare la casa, ma è andata diversamente”. Per poi concludere: “Perché non ve la prendete con gli extra profitti? È più facili prendersela con percettori di reddito di cittadinanza, perché non sono presidenti di squadre di Serie A a cui avete regalato 800 milioni”, ha concluso, anche interrotto da Fabio Rampelli, vicepresidente di turno in Aula.
Articolo Precedente

Ponte sullo Stretto, il decreto in Cdm: gestione dell’opera affidata a ministero Salvini. Bonelli: “Sperpero di denaro in nome dell’ideologia”

next
Articolo Successivo

Meloni, primo faccia a faccia in Aula con Schlein. La segretaria Pd: “Approvate salario minimo”. La premier dice no. E apre sul congedo parentale dei dem: “Parliamone”

next