Ci sono bambini che amano le macchinine, altri che amano gli sport d’azione e altri ancora che adorano i super eroi e le loro storie. Io, francamente, non ho mai amato granché le auto (né quelle piccole né quelle grandi – tanto che mio suocero, lui sì, grande appassionato della quattro ruote, dopo più di 25 anni che mi conosce ancora non si capacita del fatto che io non mi scosti di un millimetro se la nostra automobile si graffia, viene investita da una grandinata o non è tirata a lucido come un ragazzo al suo primo appuntamento con la dama del cuore). Al contrario ho sempre amato i supereroi e ricordo ancora l’emozione di quando trovavo in tv Batman, Superman, Wonder Woman o qualcuno della Justice League.

Marco e Giovanni invece, forse per via dei geni del nonno, sin da bambini hanno amato le macchinine e le storie a cartoni che avevano per protagonisti i motori rombanti. Sapete già del fatto che quando aspettavamo Giovanni abbiamo dovuto lottare parecchio per far digerire al di lui fratello il fatto che il nascituro non si sarebbe chiamato Saetta McQueen e oggi, a distanza di parecchi anni da allora, se per strada incrociamo una macchina particolarmente bella o tecnologica i miei due pargoli si girano all’unisono verso quell’oggetto del desiderio che, sanno bene, non entrerà mai in casa fino a che la patente sarà detenuta solo da me e mia moglie.

Se loro non hanno trasmesso a me la passione per i motori, io sono però riuscito a trasmettere loro quella dei supereroi e ci siamo trovati spesso a guardare cartoni animati, serie tv o film con protagonisti… super. Ci siamo appassionati a eroi storici e più nuovi e abbiamo fatto tante risate complici davanti a quegli schermi o infiniti e accanitissimi combattimenti con le loro action figures.

Sono molto curioso, lo ammetto, di guardare con loro una nuova serie (dal 18 marzo tutti i giorni alle 19.20 su Boomerang – canale 609 di Sky) che unisce finalmente le nostre due passioni; si intitola Batwheels e racconta cosa accade… nel garage della casa di Bruce Wayne che, se siete miscredenti e non lo sapete, altri non è se non Batman.

Nella Batcaverna, si scopre nella serie, quando non sono impegnate in incredibili missioni, riposano BAM (la Batmobile), Redbird (l’auto di Robin, curiosa ed entusiasta come il suo proprietario) Bibi (la moto di Batgirl), Buff (il forzuto della squadra) e addirittura Batwing, il supersonico jet di Batman. Tutte loro combattono i cattivi sfruttando la forza della loro squadra perché, che si abbiano le ruote o no, chi gioca in squadra ha sempre una marcia in più.

Preparo merenda e bibite, io, Marco e Giovanni ci prepariamo a viaggiare fra le strade di Gotham City. Loro guideranno, io penserò a mascherina e mantello.

Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, lite tra Carmen Russo e Pamela Prati: “Non mi devi rompere…”

next