Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 19:13 del 16 Febbraio 2023

Fuorionda di Crisanti a Tagadà. Tiziana Panella lancia la pubblicità e lui si allarma: “Tizia’, io tra un po’ me ne devo anna’”

Commenti

Esilarante fuorionda di Andrea Crisanti, virologo e senatore del Pd, nel corso della trasmissione Tagadà (La7). La conduttrice Tiziana Panella lancia lo stacco pubblicitario, che però non parte subito. E il parlamentare, allarmato perché deve prendere il treno, si rivolge alla giornalista: ” Tizia’, io tra un po’ me ne devo anna’. Lo sai, sì?”.

Il virologo, però, rimane in studio per commentare i gravi rischi ischemici associati ai farmaci vasocostrittori aventi per principio attivo la pseudoefedrina, medicinali sui quali l’Ema ha avviato una revisione. “Questi farmaci – spiega Crisanti – sono rischiosi in alcune situazioni per le persone predisposte all’arteriosclerosi, al diabete, all’obesità e all’ipertensione. Ma anche la stessa Tachipirina è una delle cause più importanti di intossicazioni gravissime. La Tachipirina, se presa in grande quantità, è un farmaco mortale“.
Per alcuni secondi cala nello studio un silenzio assordante, rotto dal commento ironico del giornalista Alessio Orsingher: “Io vado, eh. Ho il treno anch’io”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione