Due incendi hanno causato la morte di due persone. A Rovigo, un anziano è morto nella sua abitazione a causa di un incendio sviluppatosi all’alba. Il rogo si è consumato in una zona residenziale del centro città e le cause sono ancora sconosciute. I Vigili del Fuoco e i Carabinieri hanno cercato di intervenire immediatamente, ma non c’è stato nulla da fare. Al momento, le cause del rogo sono ancora ignote e i militari dell’Arma stanno eseguendo gli accertamenti necessari per ricostruire quanto avvenuto. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha acceso una stufa ed è stato soffocato dalle esalazioni di fumo dalla canna fumaria, forse ostruita.

A oltre 1.300 chilometri di distanza, un’altra tragedia: a Palermo, un disabile di 58 anni è morto nella notte in un incendio divampato nel suo appartamento in un edificio di Terrasini. La vittima, Agostino Tortorici, viveva con una badante. C’era anche lei in casa quando si è scatenato l’incendio, ma non è riuscita a salvarlo. I Vigili del Fuoco sono stati allertati intorno alle 2, ma l’appartamento è stato investito dalle fiamme. I pompieri, infatti, non sono riusciti a raggiungere la camera da letto dove si trovava il 58enne. Le operazioni di spegnimento del rogo e di bonifica dell’appartamento si sono concluse all’alba. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, adesso impegnati nelle indagini per ricostruire la vicenda.

Articolo Precedente

Violetta Caprotti, il caso del suo diamante da 3,5 milioni di euro sostituito con un falso

next
Articolo Successivo

Via libera al vaccino Pfizer contro Omicron 4-5 nei bambini da 5 a 11 anni. Iss: “In over 80 senza dosi mortalità fino a 10 volte più alta”

next