manuel Casamonica, 25enne, appartenente al gruppo criminale che opera nell’area est di Roma, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati. Il 25enne, infatti, è stato condannato in corte d’appello a 13 anni di carcere per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso e i giudici avevano emesso un’ordinanza di custodia cautelare. Ora si trova a Rebibbia.

Già nel 2018 Casamonica era stato arrestato nel corso dell’operazione “Gramigna“. Il giovane era stato assolto dal tribunale di Roma nel primo grado di giudizio, per non aver commesso il fatto, dalle accuse di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, ma era stato condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo scorso 29 novembre la Corte d’Appello ha ribaltato l’esito finale, confermando l’impianto iniziale e accogliendo il ricorso della Procura generale.

Articolo Precedente

La trattativa Stato-mafia nel racconto di un infiltrato: torna in libreria “Il patto” di Biondo e Ranucci. L’estratto della nuova edizione

next
Articolo Successivo

‘Ndrangheta a Milano, dalla coercizione elettorale al traffico di droga: arresti. L’appoggio al candidato sindaco di Pioltello

next