Giorgia Meloni ha detto in campagna elettorale che non toccherà la 194, e io credo che andrà così. Anche solo per il fatto che il 70% degli italiani e delle italiane la difendono”. A parlare, intervistata dall’Ansa, è la filosofa Giorgia Serughetti, che insegna all’Università Bicocca di Milano. “Tuttavia è probabile che possa mettere in campo azioni per contrastare l’accesso all’interruzione volontaria di gravidanza. Come? Per esempio finanziando i movimenti pro-life”.

Serughetti ha parlato anche della nomina di Eugenia Roccella come ministra alla Famiglia. “Rivela molto chiaramente l’orientamento del governo, in particolare sui temi dei diritti sessuali riproduttivi e sul riconoscimento di famiglie che non siano quella eterosessuale. L’indicazione è chiara, non è solo quello che Roccella pensa ma una scelta che lega il ministero a quei movimenti che hanno investito su Meloni e a cui ora lei ha pagato le cambiali”.

Articolo Precedente

Englaro: “Roccella su Eluana dimostrò limitatezza. Non evitò si istituisse la Giornata degli stati vegetativi nel giorno della morte”

next
Articolo Successivo

La povertà profonda trascina il Paese in basso. Per risalire bisogna partire da lì

next