L’estate è quasi un ricordo, ma per chi proprio non se la sente di dire addio alle lunghe notti di agosto c’è una buona notizia: Ibiza non chiude (ancora) ai visitatori, anzi! Da venerdì 30 settembre a sabato 15 ottobre c’è un imperdibile appuntamento che dura ben 15 giorni: è la chiusura delle discoteche, due settimane durante le quali i grandi locali delle Baleari proporranno una vera e propria maratona di musica pop, house e tantissimi dj alla console che saluteranno l’estate al ritmo delle sette note.

I Closing Party vedranno protagoniste le cinque discoteche più celebri di Ibiza, quelle più frequentate dai giovani e non solo, tra piscine, grandi dance floor, luci stroboscopiche e tantissimo altro ancora.

Si inizia il 30 settembre all’Eden con il Defected Closing Party. La discoteca celebre per il suo impianto audio avanguardistico, per i veri audiofili che oltre a ballare vogliono ascoltare il meglio di questa e delle stagioni passate, vi regalerà una serata di musica underground e innovativa, ma anche i grandi nomi di house e techno, per scatenarvi come fossimo a luglio!

Ushuaïa sarà la seconda ad aprire (e chiudere, in questo caso!) le danze, con il F*** ME I’M FAMOUS Closing Party. La più celebre delle discoteche di Ibiza proporrà, il 3 ottobre, tutto il meglio della musica house e techno per chi vuole scatenarsi fino alle luci dell’alba. Con i suoi living a bordo piscina, gli spettacoli acrobatici e degli sputafuoco, l’arte di strada e la musica che si uniscono, la chiusura della stagione estiva 2022 sarà un vero e proprio capolavoro di divertimento.

Appuntamento il 14 ottobre al Pacha con il Music On Closing Party: qui non sarà raro ritrovarvi sulla pista da ballo a danzare insieme a VIP e celebrità spagnole e internazionali (italiane comprese!). Un fine stagione col botto, sotto le celebri ciliegie rosse di questa discoteca a pochi passi dal Casinò di Ibiza e dalla marina.

Non siete ancora stanchi? Il 15 ottobre, ultimo giorno dei Closing Party, avrete l’imbarazzo della scelta: Bora Bora e Amnesia hanno scelto questo sabato per concludere la stagione 2022, e gli appuntamenti sono entrambi imperdibili. Al Bora Bora, locale esclusivo e raffinatissimo, potrete danzare sulla spiaggia a ritmo di musica disco, mentre l’Amnesia con il suo “World’s Best Party Award”, vi aspetta con un imponente spettacolo musicale nel quale si alterneranno dj e performer per darvi appuntamento al 2023.

Cosa fare a Ibiza a settembre e ottobre

L’estate è finita? A Ibiza non è un problema! Temperature miti anche nel mese di ottobre e tanto divertimento vi spingeranno a provare l’ebbrezza di una vacanza fuori stagione, magari sfruttando le tante proposte di Eden Viaggi per una soluzione da 3 o 7 notti a Ibiza a prezzi ridotti ma con servizi completi, come volo A/R dall’Italia e trasferimenti. Tante soluzioni in trattamento di pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione completa.

Un’isola che piano piano si svuota dalle masse ma che non rinuncia, come abbiamo visto, a divertirsi fino all’ultimo giorno disponibile. Nel frattempo, però, potete tuffarvi tra le tante spiagge incontaminate dell’isola: l’acqua ha una temperatura ancora piacevolissima e non farete certo difficoltà a trovare un ombrellone disponibile. Le migliori calette dell’isola? D’En Bossa, Talamanca, Cala Salada e Ses Salines, ma la scelta è imponente.

Godetevi anche le feste tradizionali dell’isola. A ottobre ce ne sono ben due: la Descubierta de las Americas, che il 12 ottobre ricorda l’impresa di Cristoforo Colombo con celebrazioni e la Fiesta de San Rafael, con esibizioni in costumi tradizionali e degustazioni di specialità tipiche.

Noleggiate un’automobile o uno scooter e spostatevi sull’isola, magari per visitare Dalt Vila, l’antica città fortificata che proteggeva le coste e i suoi abitanti dalle scorribande dei pirati durante il Medioevo.

Non perdete l’opportunità di fare shopping nei mercatini di Ibiza: ce ne sono molti interessanti, tra i mercati hippie, il Mercat Vell a Plaça de la Constitució e quello di Las Dalias o Sant Joan de Labritja (quest’ultimo aperto solo la domenica mattina).

Godetevi il giro nella città vecchia di Ibiza, tra i suoi magnifici monumenti dalle sfumature ocra come la Cattedrale, il Castillo e i tanti musei. I più interessanti? Quello di Puig Molin sulla storia preistorica delle Baleari e quello d’Arte contemporanea, con le sue mostre a tema e il focus sugli artisti ibizenchi.

Cultura, mare di giorno e divertimento di notte: anche a ottobre, Ibiza non si ferma mai!

Articolo Precedente

Dhofar, il paradiso profumato dell’Oman

next
Articolo Successivo

Giordania: il regno del tempo

next