Una scossa di terremoto è stata avvertita a Genova e nel resto della Liguria. In molti uffici i lavoratori sono stati fatti uscire in strada. Il movimento tellurico è stato avvertito intorno alle 15.39. Più prolungato nel Levante. Secondo Ingv la magnitudo è stata 4.1. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile.

Dalle prime verifiche effettuate, l’evento, con epicentro localizzato nei Comuni di Bargagli, Davagna e Lumarzo, risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a edifici e persone. Sono comunque in corso tutti i contatti per gli approfondimenti.

Nel frattempo le Ferrovie hanno sospeso il traffico sulla linea Genova-La Spezia per precauzione dopo la scossa. I convogli non circolano tra Genova Brignole e Santa Margherita Ligure dopo che i sistemi informatici hanno inviato delle allerte alla centrale operativa. È in corso una ricognizione lungo la linea dei tecnici di Rfi per verificare che gli impianti siano a posto.

Articolo Precedente

Bari, morto il bimbo di sei anni che aveva bevuto candeggina per sbaglio: la Procura apre un’inchiesta

next
Articolo Successivo

Covid, i dati: 22.527 contagi nelle ultime 24 ore: tasso di positività al 13,6%. I decessi nell’ultima giornata sono 60

next