Matteo Berrettini si qualifica ai quarti di finale dello Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il 26enne romano, numero 14 del mondo e 13 del seeding, supera il 23enne spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina, numero 39 del ranking Atp, con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-2), 6-3, 4-6, 6-2 dopo tre ore e 46 minuti. Ai quarti l’azzurro affronterà Casper Ruud, quinta testa di serie, che ha superato abbastanz agevolmente il francese Corentin Moutet.

“Sono orgoglioso perché ho vinto anche se non ho iniziato la partita come avrei voluto. Ero sotto di un set e di un break, sono riuscito a lottare anche grazie al mio angolo che mi ha incoraggiato”, ha detto il 26enne. “Non volevo finire la partita così con l’infortunio di Alejandro ma mi prendo la vittoria. I miei genitori adesso meno tesi rispetto al passato? Non credo, penso che non ci si abitui mai neanche dopo tante partite. Voglio bene ai miei e a mio fratello Jacopo, che mi ha visto in tv”, aggiunge il finalista di Wimbledon 2021.

Articolo Precedente

Venezia? Bella ma non ci giocherei. La Lega Calcio Amatori dice “no” ai campi lagunari e delle isole. La Stella Rossa: “Teniamo il punto”

next
Articolo Successivo

F1, una volta a Maranello qualcuno si faceva sentire. Ma non è il caso di Binotto

next