È morto dopo essere precipitato nel dirupo di una montagna. Si tratta di Paolo Fiscato, 12enne originario di Caronno Pertusella (Varese) che lo scorso 20 agosto era caduto durante un’escursione a Salecchio, nel Verbano (1600 metri di quota). Il giovane era stato elitrasportato in ospedale in seguito alle gravi ferite riportate alla testa e al torace ma, nonostante le cure durate nove giorni, non ce l’ha fatta.

Paolo si trovava insieme alla famiglia quando è precipitato per diversi metri. Erano stati subito allertati i soccorsi, che avevano provveduto a recuperare il piccolo. Era quindi stato trasportato all’ospedale del Niguarda, dove è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di Terapia intensiva. Proprio qui oggi, 29 agosto, è deceduto a distanza di nove giorni dalla caduta. Numerosi i messaggi di cordoglio lasciati sui social, tra cui quello dell’associazione nazionale Alpini di Varese: “Ci aggrappiamo alla fraternità alpina con il cuore gonfio di dolore e gli occhi colmi di lacrime. Il piccolo Paolo, figlio dell’Alpino Stefano Fiscato, è andato avanti così presto da toglierci il respiro”.

Articolo Precedente

Covid, i dati: 8.355 nuovi casi e 60 morti. Tasso di positività al 13,3% con 62.967 tamponi

next
Articolo Successivo

“A Parma oculisti contro il covid e posti letto negati ai bimbi ucraini”. L’infettivologa lo scrive a Bonaccini: viene sospesa due volte

next