“L’orientamento politico della Nazionale? Non ricordo gli altri, ma io sono sempre stato comunista”. L’uomo simbolo dei mondiali di Spagna ’82, Marco Tardelli, ospite de La Confessione di Peter Gomez venerdì 1 luglio alle 22.45 su Nove, racconta al direttore de ilFattoQuotidiano.it il suo orientamento politico, e lo fa senza il minimo dubbio. “Pertini è stato un presidente della Repubblica, socialista e partigiano – comincia Gomez – ma la Nazionale che orientamento politico aveva? Di sinistra? Democristiano? Di destra?”. “Io ero di sinistra, sono sempre stato di sinistra”, risponde Tardelli. “Quindi lei votava socialista?”, riprende Gomez. “Sì, io non ho mai cambiato idea in merito – dice l’ex calciatore -. Mio padre era un operaio che però si era staccato dal partito a seguito di alcune riunioni con i vertici, non ci credeva più. Lui era un comunista cattolico, io sono sempre stato solo un comunista“.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Scanzi dedica l’Affondo a Luigi Di Maio “Lui voleva aprire il Parlamento come una scatola di tonno, ma anche il M5S di Conte ha le sue colpe”

next
Articolo Successivo

Marco Tardelli ospite a La Confessione di Peter Gomez venerdì 1 luglio alle 22.45 su Nove

next