Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:20 del 22 Giugno 2022

Scissione M5s, Conte: “Lasciare la leadership? E per quale motivo? Appoggio a Draghi non è in discussione”

Commenti

“Il Movimento 5 stelle rimarrà sempre la prima forza politica ad occuparsi di giustizia sociale, transizione ecologica e digitale, beni comuni e tutti i temi che sono l’ossatura fondamentale della nostra missione in politica”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando ai cronisti nella sede del movimento a Campo Marzio, dopo la scissione interna al Movimento.

“Lasciare la leadership del Movimento? Per quale motivo?”, risponde ancora l’ex premier. Che, in merito alla scissione storica e al fatto di non essere più la forza di maggioranza relativa, sottolinea ancora: “È un fatto di cui non va trascurato il rilievo politico perché c’è un nuovo gruppo politico, ma noi rimaniamo forti con i nostri valori, i nostri ideali e il nostro progetto politico”.

Sulla permanenza all’interno del governo, quindi, Conte prosegue: “Non abbiamo da chiarire ogni giorno quello che da noi non è mai messo in discussione. Vale per l’alleanza euroatlantica e per la collocazione europea”. “Il sostegno a Draghi non è messo in discussione“, conclude.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione