OnePlus 10 Pro esce sul mercato in un periodo affollato dove abbiamo visto vari top di gamma cercare di conquistare la vetta; nella confezione troviamo il telefono e il classico caricatore dal cavo rosso, che permette la ricarica a 80w (lo smartphone offre anche quella wireless da 50w).

Lo schermo è sicuramente una delle prime cose che colpiscono, un LTPO OLED a 120HZ da 6,7 pollici che vi permette di utilizzarlo in qualsiasi tipo di condizione, anche sotto il sole battente non mostra grossi problemi. La cover posteriore in vetro satinato, nel modello che abbiamo provato in colore nero, ospita una fotocamera da 48MP principale, una 50MP ultra grandangolare, una 8MP tele e un doppio flash led a supportare il tutto permettendo riprese video fino a 8k a 24fps. Un comparto fotografico sicuramente di rilievo che però non eccelle rispetto ai concorrenti: sembra che il team di OnePlus nonostante la collaborazione con Hasselblad stia ancora cercando la configurazione migliore per le fotocamere, ma sicuramente siamo davanti a un ottimo prodotto, contando poi che lo spessore del telefono si aggira attorno agli 8,55 millimetri non ci si può lamentare di quello che OnePlus 10 Pro offre nell’utilizzo di tutti i giorni.

Con una Batteria da 5000 MhA e lo Snapdragon 8 Gen.1 il telefono offre un’ottima autonomia che vi porta tranquillamente fino a sera, discorso diverso per quanto riguarda il gaming, estremamente fluido ma che spesso si dimostra un po’ troppo energivoro; sicuramente il prossimo aggiornamento di sistema porterà miglioramenti, ma ad oggi la modalità gaming è quella che fa diminuire di più la batteria. C’è da dire che la ricarica SUPERVOOC in mezzora è capace di riportare il telefono a pieno regime senza scaldarlo in modo eccessivo, un ottimo compromesso se vi ritrovate con la batteria agli sgoccioli. OnePlus 10 Pro è un telefono che nell’utilizzo quotidiano è solido, veloce e funzionale, con un sistema operativo fluido che non fa rimpiangere la OxygenOS pura dei suoi predecessori.

Con un prezzo di 999 Euro per la variante con 12GB di RAM e 256GB di memoria, OnePlus 10 pro è in linea con altri telefoni della sua fascia, perdendo forse quel tipo di “unicità” che questo brand aveva in origine ma presentando comunque ottimi dispositivi per chi cerca un prodotto premium.

Articolo Precedente

Power bank che esplodono, tutto quello che c’è da sapere per limitare i rischi. Dalle protezioni multiple alle abitudini da evitare

next
Articolo Successivo

IIDEA presenta il nuovo report annuale sugli Esports in Italia

next