Un bimbo di 6 anni di Codevigo, nel Padovano, è morto dopo una crisi respiratoria mentre era in ambulanza verso il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Il piccolo era positivo al Covid dal 27 aprile dopo un tampone effettuato a Chioggia e si era aggravato.

Nella notte i genitori, viste le sue condizioni, hanno chiamato un’ambulanza del 118, partita da Pieve di Sacco: quando i soccorritori sono arrivati nell’abitazione di famiglia, il piccolo, che avrebbe dovuto compiere 7 anni, era già svenuto, in crisi respiratoria e con già problemi cardiocircolatori. Il caso è apparso subito disperato agli operatori del 118 ed è stato disposto il trasferimento presso l’ospedale padovano. Da quanto si apprende, il bambino non era vaccinato e non avrebbe avuto altre patologie. Sul caso è stato richiesto un riscontro diagnostico con conseguente autopsia

Articolo Precedente

Covid, Iss: “Lieve aumento di casi asintomatici in fase iniziale. Tra 30-39 anni il più alto tasso di incidenza, tra 70-79 anni il valore più basso”

next
Articolo Successivo

Papa Francesco ai fedeli: “Questa gamba non va bene, vi saluto da qui seduto”

next