Terremoto a L’Aquila, scossa di magnitudo 3.2 avvertita dalla popolazione
L'epicentro è stato localizzato a 3 chilometri a ovest di Cocullo. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Non si segnalano danni a cose e persone
Una scossa di terremoto è stata avvertita in provincia de L’Aquila alle 9.46 di sabato. Secondo i calcoli dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo è stata di 3.2. L’epicentro è stato localizzato a 3 chilometri a ovest di Cocullo. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Non si segnalano danni a cose e persone.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico
La Redazione
Bruxelles, 1 dic. (Adnkronos) - "Ci rammarichiamo per l'allontanamento della leadership georgiana dall'Ue e dai suoi valori. L'Ue è al fianco del popolo georgiano e della sua scelta per un futuro europeo. La porta dell'UE resta aperta. Il ritorno della Georgia sulla strada dell'Unione Europea è nelle mani della leadership georgiana". Lo ha scritto su X la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen
Damasco, 1 dic.(Adnkronos) - Hayat Tahrir al-Sham e altre fazioni ribelli siriane hanno offerto alle truppe curde delle Sdf e a quelle filo-regime di lasciare Aleppo "in sicurezza". Lo ha scritto su X la radio siriana al-Hadath.
Washington, 1 dic. (Adnkronos) - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha reso noto che l'imprenditore libanese Massad Boulos ricoprirà il ruolo di consigliere senior per gli affari arabi e mediorientali. Il tycoon lo ha annunciato su Truth Social.
Boulos, il suocero della figlia di Trump, Tiffany, ha incontrato ripetutamente leader arabi americani e musulmani durante la campagna elettorale del leader repubblicano.
Roma, 1 dic. (Adnkronos) - "Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni. Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. Continuiamo ad assicurare ogni possibile assistenza agli italiani in Siria". Lo ha scritto su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Damasco, 1 dic. (Adnkronos) - Secondo quanto riportato dai media arabi, il palazzo del presidente siriano Bashar al-Assad a Damasco è stato occupato dai ribelli siriani.
L'occupazione del palazzo avviene dopo che ieri i ribelli islamici Hayat Tahrir al-Sham hanno fatto irruzione nella città di Aleppo.
Il Cairo, 1 dic. (Adnkronos/Afp) - I paesi membri del Consiglio di cooperazione del Golfo (Ccg) riuniti in Egitto hanno fatto appello a una cessazione immediata del fuoco nella Striscia di Gaza, dopo oltre 13 mesi di guerra tra Israele e Hamas. Nel comunicato finale, i sei membri del Ccg hanno inoltre chiesto "la consegna degli aiuti umanitari e l'accesso dei soccorsi" di base a Gaza". La riunione del Cgg si è tenuta in un contesto di incertezza nel Medio Oriente, segnato dalla guerra a Gaza e dagli affronti recenti dei migranti contro Israele e gli Hezbollah in Libano.
Tel Aviv, 1 dic. (Adnkronos) - Il presidente del partito israeliano di unità nazionale Benny Gantz stima che circa 30 ostaggi morti o uccisi a Gaza da quando sono stati rapiti il 7 ottobre dell'anno scorso oggi sarebbero ancora vivi se il governo non avesse scelto di rinunciare all'accordo sugli ostaggi per "ragioni politiche". Intervenendo alla conferenza Israel Hayom, Gantz sostiene che se Israele è riuscito a raggiungere un accordo con Hezbollah in Libano, avrebbe dovuto essere in grado di raggiungere un accordo anche con Hamas, che secondo lui è "il più smantellato" tra i nemici di Israele. “Il ritorno degli ostaggi è al centro dei valori dello Stato di Israele”,ha aggiunto. “È la cosa più importante”.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.