Arriva dalla Procura federale della Figc la notifica della conclusione delle indagini relative alle cosiddette plusvalenze. Lo rende noto con un comunicato la Juventus che ora, insieme agli undici club coinvolti (tra i quali Napoli, Sampdoria, Genoa e Empoli), hanno due settimane di tempo per accedere agli atti e articolare le proprie difese prima della decisione della Procura Figc su eventuali deferimenti. La nota della Juventus precisa inoltre che la chiusura delle indagini fa riferimento ad alcuni trasferimenti perfezionati negli esercizi 2018/19, 2019/20 e 2020/21.

L’inchiesta è quella che la Procura federale della Figc ha avviato nei mesi scorsi, in seguito alla segnalazione della Covisoc, l’organismo di controllo sulle società di calcio, e riguarda la “valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze”. I reati ipotizzati sono la violazione dell’articolo 31, comma 1, e degli articoli 6 e 4 del Codice di Giustizia Sportiva, ovvero violazioni in materia gestionale ed economica. Tra gli undici club coinvolti, secondo quanto appreso, figurano anche il Chievo Verona e il Novara, società scomparse nei mesi scorsi dal professionismo.

Articolo Precedente

In Germania tutti parlano di Steffen Baumgart: il suo cappello Gatsby è già un cult, intanto il Colonia stupisce la Bundesliga

next
Articolo Successivo

Caos Dazn, come funziona per ottenere il rimborso: circa 15 euro ad abbonato

next