La Polizia di Stato di Modena ha arrestati 4 persone responsabili dell’assalto al furgone porta valori avvenuto lungo il tratto autostradale di Modena Sud avvenuto la sera del 14 giugno scorso.

Gli arresti eseguiti dai poliziotti della squadra mobile di Modena e Foggia, coordinati dal Servizio Centrale Operativo, sono stati eseguiti nelle province di Foggia e Verona mentre nelle province di Roma, Foggia, Mantova e Barletta-Andria-Trani sono state eseguite diverse perquisizioni nei confronti di presunti fiancheggiatori della banda.

Dalle indagini è emerso che il commando, composto da circa 15 persone, intorno alle 20 ha assalito un furgone portavalori all’altezza del casello di Modena Sud, tentando di asportare il contenuto presente pari a circa 2,5 milioni di euro in contanti.

Il mezzo è stato prima affiancato da un’autovettura con a bordo alcune persone armate di kalashnikov e con il volto coperto. Questi hanno iniziato ad esplodere all’altezza della fiancata anteriore sinistra diversi colpi d’arma da fuoco, provocando l’urto del mezzo contro il guardrail e contro il new jersey arrestandone, di fatto, la marcia.

Articolo Precedente

Coronavirus, i dati: 21.042 nuovi contagi e 96 morti. Il tasso di positività in aumento al 3,7%

next
Articolo Successivo

Milano, il virologo Pregliasco si presenta nella piazza dei no vax: “Vaccino ha dimostrato utilità oggettiva. Se ho convinto qualcuno? Non credo”

next