Giornate di fuoco per le cripto-monete ed in particolare per il Bitcoin, che nel giro di poco più di una settimana è sceso sotto i 50 mila dollari, si è fermato a poca distanza dai 40 mila per poi risalire a ridosso dei 50 mila dollari. Perché questi numeri sono importanti? Perché secondo gli esperti di Wall Street costituiscono i punti di supporto e resistenza delle fluttuazioni dei prezzi corrispondenti ad una nuova fase, dove questi ultimi molto probabilmente si prenderanno una pausa: smetteranno di salire e forse scenderanno ancora.

I motivi: la voglia di rischiare è diminuita; la lenta ripresa dell’economia mondiale sullo sfondo degli squilibri tra domanda ed offerta di materie prime e prodotti fa presagire il perdurare dell’inflazione; la variante Omicron ha rilanciato i beni rifugio, oro e dollaro, e già il biglietto verde è ancora oggi il parcheggio preferito nei momenti di incertezza, come quello attuale. Una cosa è chiara: Bitcoin e crypto non appartengono a questa categoria.

Video sostituito in data 9/12/2021

Articolo Precedente

Riforma Irpef, la sottosegretaria Guerra: “La distribuzione dei risparmi mi preoccupa. Non vedo necessità di tagliare tasse ai redditi alti”

next