Un percorso articolato in cinque tappe, da Bari a Milano, passando per Torino, Parma e questo weekend anche per Roma, per promuovere la mobilità sostenibile a due e quattro ruote e far conoscere più da vicino i nuovi modelli ibridi ed elettrici in arrivo anche sul mercato italiano.

Da venerdì 19 a domenica 21 novembre il gruppo BMW sarà in Largo dei Lombardi (zona via del Corso) con la seconda edizione dell’evento itinerante #ElectrifYou, che con il passaggio nella Capitale tocca la sua penultima tappa, prima di concludersi a Milano il 27-28 e 29 novembre in piazza Gae Aulenti.

A partire da oggi, quindi, dalle 10 alle 19 sarà possibile visitare gli stand, chiedere informazioni e prenotarsi per un test drive: i modelli a batterie del gruppo, elettrici ed elettrificati, esposti e messi a disposizione del pubblico saranno il nuovo suv iX (in arrivo nei prossimi mesi nelle concessionarie), la berlina coupé i4, la Mini full electric e lo scooter CE 04, da 130 km di autonomia di guida. Sul sito dell’evento è inoltre possibile registrarsi per partecipare a un concorso a quiz, che in palio prevede come primo premio la e-bike modello Active Hybrid, come secondo un Bmw e-scooter e come terzo il Mini Soft Luggage Contras.

La strategia di mobilità sostenibile, su cui il gruppo Bmw ha annunciato da tempo che investirà fino a 30 miliardi di euro entro il 2025, prevede già oggi 6 modelli full electric in vendita ed entro il 2023 la presenza in gamma di 25 modelli elettrificati. Quanto all’impegno di decarbonizzazione della produzione, invece, il costruttore tedesco ha affermato di aver chiuso il 2020 con emissioni di CO2 pari a 99 g/km, sul limite europeo fissato a 104 g/km, e di voler ridurre di un terzo le emissioni per veicolo entro il 2030 (rispetto a quanto registrato nel 2019).

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Subaru Solterra, debutta il primo veicolo 100% elettrico del marchio giapponese – FOTO

next
Articolo Successivo

Ford E-Transit, quando elettrico fa rima con lavoro. E la strategia per i veicoli commerciali prende forma

next