Huawei ha annunciato oggi il Nova 9, un nuovo smartphone di fascia medio alta caratterizzato da un display OLED con vetro curvo da 6,57″ con refresh rate di 120Hz ed un’interessante sistema fotografico supportato dall’XD Fusion Engine e da un filtro CFA RYYB ad alta sensibilità.

Sul versante del design Huawei con il nova 9 presenta la colorazione “Starry Blue” (oltre al nero visibile nella foto in apertura) ottenuta mediante una lavorazione della texture superficiale del telaio chiamata Starry Flash AG Glass, ed ha cercato di fare qualcosa di leggermente diverso con il gruppo di fotocamere posteriori, rispetto ad un mercato che si è tendenzialmente uniformato, con un ovaloide che in alto vede una circonferenza contenente il sensore principale, mentre in basso un’altra contiene i tre sensori fotografici secondari ed il flash.

Il Nova 9 utilizzerà il SoC Snapdragon 778G 4G di Qualcomm, affiancato da 8GB di ram e 128GB di memoria (non espandibilie), ed una batteria da 4300mAh supportata da un sistema di ricarica rapida a 66W che permetterà, secondo il produttore, di fare il pieno in circa 37 minuti. Sul versante fotografico al posteriore troviamo un sensore UltraVision da 50MP (apertura f/1,9) affiancato da un sensore con lente ultra-grandangolare da 8MP, un sensore da 2MP con lente macro ed un sensore per l’effetto Bokeh da 2MP, mentre all’anteriore trova posto una camera da 32MP.

Nelle intenzioni di Huawei il Nova9 sarà un ottimo dispositivo per il vlogging, visto che anche la fotocamera anteriore sarà dotata di stabilizzazione AIS (assistita dall’AI) e sarà in grado di registrare in 4k, mentre il software della fotocamera permetterà di registrare video “dualView” usando in coppia sia la fotocamera anteriore che quella posteriore, o qualora lo si voglia quella posteriore con la grandangolare. A completare il tutto sarà l’app Petal Clip che permetterà un editing semplificato, direttamente dallo smartphone, dei propri video prima di caricarli sui social network.

A bordo del Nova 9 sarà presente Android 11 con l’interfaccia EMUI 12.0 di Huawei e, come i più recenti smartphone del produttore cinese, utilizzerà gli Huawei Mobile Services al posto dei servizi di Google. Sul versante software Huawei ha lavorato per integrare anche il nova 9 all’interno del suo ecosistema di dispositivi, permettendo di utilizzare lo smartphone sia come chiavetta esterna “wireless”, sia in modalità multischermo insieme ai suoi più recenti tablet e notebook.

Huawei Nova 9 sarà disponibile al pre-ordine da oggi fino all’8 novembre nello store onlie ufficiale di Huawei a 499,99€, in un pacchetto che include in regalo le FreeBuds Pro, mentre dal 9 novembre sarà ufficialmente disponibile su tutti i canali, sempre in abbinato alle FreeBuds Pro.

Articolo Precedente

GEForce Now RTX3080: sarà possibile giocare in streaming da qualunque device con le stesse performance di un PC di fascia alta

next
Articolo Successivo

Altro che complotti: è in atto una trasformazione che forse nasconde dei pericoli

next