Annunciato quest’anno al Blizzconline, Diablo II ritorna oggi dopo oltre 20anni dal lancio, sbarcando su PC e console grazie ad una remastered che include sia i contenuti del titolo base che della sua espansione Lord of Destruction.

Diablo II: Resurrected, questo il nome della versione rimasterizzata, punta a far conoscere uno dei più celebri videogiochi su PC degli anni 2000 ad un pubblico più ampio e più giovane, presentandosi con una grafica e audio rinnovati (supportate risoluzioni fino a 4k e Dolby Surround 7.1), così come l’intera sequenza di filmati ricreati da zero con grafica in alta qualità, ma senza rinunciare alla sua anima: al centro di tutto è ancora presente il motore di gioco originale, mantenendo dunque lo stesso sistema di logica e calcoli del passato.

La remastered di Diablo II include le 5 classi del titolo base (Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino ed Incantatrice), e le due dell’espansione (Druido ed Assassina), vedendo i modelli realizzati in 3D con miglioramenti ad armature, vestiario ed animazioni. Per i veri nostalgici, è possibile tornare anche alla grafica originale semplicemente premendo un tasto.

Il team ex Vicarious Vision, ora confluito in Blizzard, ha lavorato per rendere il gioco non solo multipiattaforma – aggiungendo anche il supporto ai controller– ma per fare in modo che i progressi di gioco siano sempre sincronizzati tra le varie piattaforme su cui lo si è acquistato, che sia PC o una delle console. Sono state apportate anche alcuni miglioramenti per rendere il gioco più accessibile (come le opzioni per daltonici e per la leggibilità), ed altri riguardanti l’esperienza di gioco, frutto anche dell’esperienza raccolta con i successivi capitoli del gioco, come la raccolta automatica dell’oro ed il forziere personale condiviso.

Il titolo di Blizzard sarà acquistabile in due versioni, quella base con un prezzo consigliato di 39,99€ che includerà Diablo II e DiabloII: Lord of Destruction nella versione rimasterizzata, mentre la Diablo Prime Evil Collection, con un prezzo consigliato di 59,99€, includerà inoltre la versione completa di Diablo III ed alcuni oggetti estetici per quest’ultimo.

In vista del lancio del gioco Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil, ed il chitarrista-youtuber Mark the Hammer hanno collaborato alla realizzazione di “Start Again“, un tributo metal che vede il testo ispirato a The Initiate, una poesia contenuta nei manuali di Diablo e Diablo II, mentre le musiche sono ispirate al brano Tristam Village della colonna sonora dei primi due titoli della saga. Il brano sarà svelato durante l’invitation event organizzato da Blizzard, che andrà in onda stasera alle 21:00 sul canale Twitch Cydonia_Chiara, evento in cui 6 squadre formate dai due autori del brano, content creator e giornalisti – ilFattoQuotidiano.it sarà rappresentato da Daniele Magonara-, si sfideranno lungo il primo capitolo del gioco.

Articolo Precedente

Amazon rinnova la gamma Kindle con i nuovi Paperwhite e Paperwhite Signature Edition – disponibilità e prezzi

next
Articolo Successivo

Ghost of Tsushima Director’s Cut, il capolavoro di Sucker Punch arriva su PS5 con contenuti inediti – la nostra prova

next