Il mondo FQ

Mediaset, la sede legale trasloca in Olanda e la società cambia nome: perfezionato l’accordo

Lo si legge in una nota ufficiale, che chiarisce come Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri confermati come Ceo e presidente. La società si chiamerà Mediaset N.V.
Commenti

Mediaset trasloca la sede legale in Olanda e cambia nome. È stato stipulato l’atto notarile olandese e il trasferimento si è perfezionato. Il nuovo statuto della società è divenuto efficace e la denominazione è ora Mediaset N.V: lo si legge in una nota del gruppo televisivo che ricorda che la residenza fiscale, così come l’amministrazione centrale, rimane in Italia. Le azioni continuano a essere negoziate sul mercato di Borsa Italiana, a partire dal 20 settembre con il nuovo codice Isin NL0015000H23 senza necessità di alcun adempimento da parte degli soci. Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri sono stati confermati rispettivamente Ceo e presidente della holding olandese.

Ai sensi dell’articolo 5:25a, paragrafo 3, del Financial Supervision Act olandese (Wet ophet financieel toezicht) le società quotate sono tenute ad annunciare pubblicamente quale paese è il proprio “Stato membro d’origine” ai fini della disciplina dei loro obblighi di divulgazione ai sensi della Direttiva Transparency. In adempimento di tale obbligo, Mediaset N.V. comunica che il suo “Stato membro d’origine” è cambiato dall’Italia all’Olanda.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione