Non è un caso che proprio nelle regioni con più basso numero di vaccinati ci sia il rischio di zona gialla. Su questo io trovo un nesso diretto. È l’ennesima dimostrazione di come sia importante la vaccinazione“. Sono le parole pronunciate a “L’aria che tira” (La7) dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che aggiunge in riferimento alla Sicilia e alla Sardegna: “Poi è chiaro che parliamo di isole con un aumento forte delle presenze nel periodo estivo, ma il dato da cui possiamo partire è che sono le isole dove c’è un ritardo nel ciclo vaccinale deve far riflettere su quanto è importante vaccinarsi. Mi auguro che sia un elemento in più per sensibilizzare i cittadini”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Raggi a La7: “Green pass? Non sono né favorevole né contraria. Appello a vaccinarsi? Ognuno deve sentire il proprio medico”

next
Articolo Successivo

Gasparri a La7 litiga con Pedullà e insulta tutti: “Lei è un pagliaccio che difende un demente come Di Maio”. “Non faccia il cabarettista”

next