I no vax all’assalto della Bbc, a Londra. Intorno alle 13 del 9 agosto alcune decine di manifestanti hanno protestato davanti agli studi dell’emittente televisiva perché accusata di diffondere informazioni false sul covid e sulle vaccinazioni. Ma lo studio al centro del tumulto fa parte degli edifici del vecchio quartier generale della Bbc ed è usato attualmente dall’Itv, alta tv pubblica britannica, per registrare dal vivo ‘Loose Women‘, un talk-show dedicato a problemi del mondo femminile.

La protesta è stata organizzata dal gruppo anti-lockdown Official Voice, che sul proprio profilo Twitter dice di essersi formata per “dedicarsi ad azioni che ripristino i diritti fondamentali e la libertà”. Secondo il Daily Mail, uno fra i manifestanti è riuscito a entrare all’interno degli studi a White City. La presentatrice di Loose Women, Charlene White, su Twitter ha invece ringraziato gli agenti di sicurezza e ha scritto che i manifestanti hanno tentato di accedere all’edificio mentre il programma stava andando in onda.

Sulla propria pagina Instagram, Official Voice ha affermato che “i media sono il problema” e ha proclamato che “le bugie finiranno” mentre esortava i sostenitori a scendere a Londra per la protesta di oggi già dal 27 luglio.

Articolo Precedente

Pakistan, bambino di otto anni rischia la condanna a morte per blasfemia. Amnesty International: “Le autorità intervengano”

next
Articolo Successivo

Londra, Tower bridge bloccato per quasi 12 ore per un guasto tecnico: traffico in tilt nella City

next