“Le 585 ‘mele d’oro’ consegnate in 33 anni sono non solo una bella storia ma esprimono da un lato più che la rivendicazione di un’autentica condizione di parità la consapevolezza che una effettiva parità tra i sessi fa crescere il nostro Paese e ne determina una crescita sociale ed economica. E sottolineano come sia in corso una forte crescita del ruolo femminile pur se non mancano ancora disparità e condizioni da rimuovere, emerse ancora più gravi durante la pandemia”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella cerimonia al Quirinale con le vincitrici della XXXIII edizione del Premio Marisa Bellisario.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Caro Grillo, da attivista del M5s ti dico: abbandona questa Caporetto e riprendi il dialogo

next
Articolo Successivo

M5s, Raggi: “Fiduciosa che si riuscirà a ricomporre. Grillo e Conte? Sento entrambi, sono due persone che stimo e apprezzo”

next