Il “sofferto dissenso” della deputata Rosa Menga, una delle voci dissidenti del Movimento 5 Stelle che hanno scelto la via dell’astensione: “Nutro profondo rispetto verso tutti gli iscritti al movimento che si sono espressi sulla nostra piattaforma in relazione al quesito sulla fiducia a questo governo. Proprio perché nutro rispetto verso tutti loro non posso esimermi dal dire qui oggi che ritengo un’offesa alla loro intelligenza il fatto che siano stati invitati ad esprimersi pressoché alla cieca. Chi ha indetto la votazione ha abdicato rispetto alla propria precisa responsabilità di fornire loro elementi concreti per una scelta consapevole, come fatto con gli accordi programmatici sottoscritti con le altre forze politiche in occasione della formazione del governo Conte uno e Conte bis”.

Articolo Precedente

Pd, minoranze contro l’intergruppo con M5s e LeU. Orfini: “Basta subalternità, è fase nuova. Pd aiuti governo Draghi con le sue idee”

next
Articolo Successivo

Governo, Cabras (M5S) annuncia il suo no: “Draghi austerità e finanza piglia tutto, autobiografia di una nazione in declino”

next