Dopo il successo di partecipazione del primo appuntamento dedicato ai “fatti”, con la partecipazione dell’ingegnere Fabrizio D’Errico che ha mostrato in diretta la ricostruzione della dinamica dell’incidente ferroviario di Viareggio, la Onlus Il mondo che vorrei, realtà nata dalla volontà delle famiglie delle vittime della strage di Viareggio, dove nel 2009 persero la vita 32 persone, ha organizzato il secondo incontro del ciclo di appuntamenti in vista della sentenza della Cassazione, prevista per l’8 gennaio.

Il tema centrale della serata sarà “La vita è l’arte dell’incontro” (V. de Moraes). Musica, cinema, teatro e letteratura, incontro con i protagonisti di un lungo viaggio (video, musica dal vivo e letture). Gli ospiti sono Gianfranco Maffei (fumettista e familiare delle vittime), Massimo Bondielli (regista), Stefano Florio (produttore musicale), Luca Bassanese (cantautore), Ilaria Lonigro e i giovani artisti di Teatro Rumore ed infine, Chiara Rapaccini in arte RAP (artista e compagna di Mario Monicelli).

Durante la serata anche alcune rubriche fisse e uno spazio di conversazione con il pubblico registrandosi direttamente sul sito dell’associazione.

Articolo Precedente

Vaccino anti covid, a Brescia lo farà solo il 20% del personale delle Residenze sanitarie assistite per anziani. “Incomprensibile”

next