Motorola ha annunciato ufficialmente Moto G9 Power, uno smartphone di fascia media che, come da tradizione di questa linea, punta tutto sull’autonomia. In questo caso l’eccellente risultato assicurato da Motorola sarà merito non solo della capiente batteria da 6.000 mAh ma anche di alcune scelte che limitano il consumo energetico, andando addirittura a migliorare alcuni aspetti rispetto al predecessore Moto G8 Power, che brillava già proprio per l’autonomia.

Il cuore pulsante dello smartphone Motorola è rappresentato dallo Snapdragon 662 di Qualcomm, abbinato a 4 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile. Sul frontale invece domina il gigantesco display IPS LCD da 6,8 pollici con risoluzione HD+ e foro nell’angolo sinistro per la fotocamera da 16 Megapixel.

Il pannello posteriore, invece, ospita un sistema di tre fotocamere: sensore principale da 64 Megapixel e doppio sensore da 2 Megapixel per gli scatti macro e per raccogliere informazioni sulla profondità di campo. Completa la connettività che non dimentica il jack audio da 3.5 mm e il chip NFC che abilita così i pagamenti in mobilità. La piattaforma software è affidata ad Android 10 in versione stock.

Moto G9 Power sarà disponibile nelle colorazioni Electric Violet e Metallic Sage al prezzo di 249,99 euro, una cifra che lo pone davanti a tantissimi concorrenti agguerriti.

Articolo Precedente

8 italiani su 10 usano i pagamenti digitali: svolta dovuta alla pandemia

next