“In questo esperimento si vedono le reazioni degli utenti in una stazione di servizio che utilizzano il terminale di piazzale smartOPT che parla il dialetto romagnolo”. Così si legge nella didascalia che accompagna un video pubblicato sul canale YouTube dalla ditta Fortech srl, azienda produttrice di distributori di benzina. Nel video, appunto, la colonnina parla in dialetto, dando così indicazioni ai clienti che sorridono divertiti.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid, l’onda dei contagi arriva sulle terapie intensive. Almeno 10 regioni a rischio, dall’Umbria alla Sardegna. Tutti i numeri dei posti letto, allarme per il personale

next