Sbranato dagli orsi, sotto gli sguardi atterriti dei visitatori, che non hanno potuto far altro che chiamare i soccorsi mentre assistevano alla scena impotenti. Così è morto il guardiano di uno zoo in Cina, lo Shanghai Wild Animal Park, che ospita all’interno oltre 10mila animali di 200 specie diverse. L’episodio si è verificato lo scorso sabato ma la notizia si è diffusa solo ora, dopo che uno dei presenti ha pubblicato su Weibo (la piattaforma social cinese, ndr) un video dell’accaduto. Nel filmato si vedono otto orsi bruni accanirsi contro l’uomo, mentre i visitatori terrorizzati assistono alla scena a bordo delle loro auto e di pullman turistici.

Per la vittima non c’è stato niente da fare: le ferite inferte dagli animali sono state letali. Ancora non è chiaro cosa possa aver scatenato la furia degli orsi né il motivo per il quale il guardiano si trovasse in quell’area dove loro girano in semilibertà: sono in corso indagini per ricostruire i fatti. Intanto, la vicenda è diventata virale in Rete, suscitando le critiche delle associazioni animaliste che hanno ribadito il loro appello a chiudere tutti gli zoo.

Articolo Precedente

Coronavirus, Delrio a Conte: “Non voglio parlare del Mes, ma di un piano per la sanità. Presidente, non dimentichi la rabbia del Paese”

next