Prima apparizione pubblica del presidente statunitense Donald Trump dopo il ricovero per Covid. “Mi sento bene”, ha affermato Trump parlando dal balcone della Casa Bianca senza indossare la mascherina. Un migliaio di persone ad ascoltarlo, molte delle quali, riportano i media americani, senza mascherina. Il presidente Usa ha poi attaccato il suo sfidante democratico Joe Biden accusandolo di aver “tradito gli elettori afroamericani e ispanici per oltre mezzo secolo” e rivendicando invece di essere stato il leader che ha fatto di più per la comunità nera dai tempi di Abramo Lincoln.

Poco prima, durante un intervento alla Casa Bianca, Trump aveva affermato “Non possiamo consentire al nostro Paese di diventare una nazione socialista” aggiungendo che “Se la sinistra va al potere lancerà una crociata nazionale contro la polizia. E’ giunto il momento per gli americani di rigettare la campagna di diffamazione contro la polizia da parte della politica di sinistra e dei liberal. Noi sosterremo la polizia, riporteremo la sicurezza nelle nostre strade”. In merito all’emergenza sanitaria Trump ha detto che “Con la potenza della scienza e della medicina americana, sradicheremo il virus cinese una volta per tutte”. In mattinata il presidente aveva comunicato di non assumere più farmaci da 8 ore e di essere pronto a donare il suo plasma.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la commissione che organizza i dibattiti presidenziali ha cancellato il duello del 15 ottobre fra Donald Trump e Joe Biden. La commissione aveva deciso di cambiare il format del duello in virtuale dopo che il presidente era risultato positivo al coronavirus. Ma il presidente si è opposto e ha annunciato che non avrebbe partecipato al dibattito virtuale, definito una “perdita di tempo”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Siria, un anno fa Trump permetteva a Erdogan di attaccare l’unica rivoluzione egualitaria del Medio Oriente

next